DA FARE

sci-civettaSciare nello SKI CIVETTA

E' questo uno dei comprensori sciistici più entusiasmanti delle Dolomiti. Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera e Zoldo si uniscono in quota in un unico carosello attorno alle più belle vette dolomitiche. SKI CIVETTA fa parte del DOLOMITI SUPERSKI area sciistica più grande al mondo.

sci-fondo-civettaSci di fondo e snowboard

Per gli appassionati di sci nordico ci sono parecchi chilometri di tracciati bellissimi e per ogni grado di preparazione a Caprile, Malga Ciapela e Selva di Cadore. Per chi sceglie lo snowboard ci sono spazi dedicati.


ciaspoleCiaspole

In tutta l'area vi sono splendidi itinerari da percorrere con le ciaspole, le ormai famose racchette da neve che sono un modo originale e sicuro per passeggiare sui pendii innevati.

 

stadio-ghiaccio-hotel-centrale-allegheStadio del ghiaccio

Ad Alleghe un moderno stadio del ghiaccio vi attende, sia d'estate che d'inverno per provare l'ebbrezza di pattinare sulle lame, anche al ritmo di musica, oppure per gustarsi, da spettatore, emozionanti partite di hockey.

 

DA VEDERE

cima-marmolada-hotel-centrale-allegheBelvedere

L'area del Civetta è ricca di luoghi in cui ammirare panorami mozzafiato. Queste montagne offrono mille diverse sfumature di colore a seconda della luce: rosa, arancio e viola all'alba e al tramonto.

passo-pordoiPassi dolomitici

Alleghe è l'ideale punto di partenza per gli appassionati di moto da strada e MTB, perché in posizione centrale rispetto ai passi Dolomitici più importanti: Falzarego, Giau, Valparola, Pordòi, Campolongo, San Pellegrino, Rolle, Valles, Fedàia e Duràn.